Feng Shui: cos’è e perché è utile.

Oggi parliamo di Feng Shui: cos’è e perché è utile.


Recentemente ho sentito la necessità quasi prepotente di modificare completamente la mia camera da letto.

In primis perché avevo bisogno di una parete totalmente bianca per girare i miei video e poi perché mi sentivo davvero stretta seppure lo spazio sulla carta non manca.

Cosa mancava allora? L’armonia.


Nei periodi particolarmente indaffarati della vita, l’armonia è difficile da raggiungere e con tutta probabilità questo disordine si stava riflettendo anche nella mia stanza preferita, che è poi quella dove passo più tempo e che inevitabilmente assorbe gran parte della mia energia.


Inutile dire che mi sono sentita rinnovata dopo aver completato questo piccolo cambiamento perché il Feng Shui non ci impone una ristrutturazione bensì ci suggerisce un’attenta ridisposizione del nostro arredamento.


Ma scendiamo nel dettaglio per conoscere meglio questa antichissima pratica.

La pratica del Feng Shui, che significa letteralmente “vento e acqua”, è una tradizione antica di oltre cinquemila anni di origine cinese e tibetana.


Questa usanza si basa sull’interpretazione dello spazio e quindi sulla gestione dei flussi di energia, allontanando quella negativa e favorendo quella positiva, attraverso determinate posizioni del mobilio nella stanza o, addirittura, nell’intera abitazione.

La casa viene paragonata al corpo umano per cui ogni estensione si trova al posto giusto e assolve correttamente alla sua funzione, quando ciò non avviene si manifesta il malessere.


Ad esempio, per quanto concerne la stanza da letto, si raccomanda fortemente di scegliere un ambiente lontano dall’ingresso principale della casa ponendo l’accento sul letto che andrà attentamente posizionato affinché piedi e testa non siano mai in direzione della porta.

Una particolarità di questa tradizione è la concezione degli specchi: non vanno mai collocati nella stanza da letto poiché possono disturbare il campo magnetico perciò, nel caso siano già presenti, si suggerisce caldamente di coprirli con un telo durante la notte per favorire un sonno tranquillo.


Ho ancora molto da imparare su quest’arte ma posso già constatare gli effetti benefici del cambiamento attuato e non vedo l’ora di condividere con voi il resto del mio percorso di ridisposizione!


Con amore,

#IFL.


Source: https://www.lifegate.it/che_cos_e_il_feng_shui1

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti